Circolo di Lettura -Anime Fragili

Circolo sul tema "Anime fragili" - 20 marzo 2015 ore 20:00

"Jane Eyre" di Charlotte Bronte, "Follia" di Patrick McGrath e "Le Braci" di Sandor Marai saranno i protagonisti di questo aperitivo del Circolo di Lettura sul tema “Anime Fragili”.

Persone che amano, odiano e desiderano, oltre ogni convenzione sociale, in opposizione ad un mondo che le vorrebbe diverse.

Persone che provano ad esprimere se stesse, alla ricerca di una realizzazione e di una libertà, che forse non avverrà mai, ma che permetterà loro di dire, un giorno, “Io c’ho provato!”.

Testi densi di passioni, quelli proposti in questo incontro del “Circolo”, che pongono domande su quanto sia possibile seguire veramente le proprie passioni, e quanto rischiamo di diventare schiavi dei nostri stessi desideri.

Temi come la voglia di vivere, di conoscere, di esplorare il mondo in una continua curiosità. Temi che si presentano quotidianamente in ogni incontro, non superficiale, con l’altro.

Su questo tema, complesso e affascinante, ci confronteremo con i testi e gli autori citati.

La discussione sarà preceduta dalla ricostruzione delle storie, da parte del conduttore, e in questo modo con i partecipanti si discuterà sul filo che li lega.

L'incontro, nel corso del quale l’associazione sarà lieta di offrire un aperitivo, è aperto a tutti e verrà condotto da Francesco Urbani.

L’incontro si è tenuto venerdì 20 marzo 2015 presso la sede di Piazza del Fante, 10 – Roma - Interno 6 (IsipSé).


Per informazioni potete scrivere a segreteria@casadinchiostro.it oppure urbani@casadinchiostro.it

Indietro...

Jane Eyre
di Charlotte Brontë

Follia
di Patrick McGrath

Le Braci
di Sandor Marai