Circolo di Lettura - Tradimento

aperiCircolo sul tema "tradimento" - 23 gennaio 2015 ore 19:30

"Domani nella battaglia pensa a me", "Cyrano de Bergerac" e "Madame Bovary" ci accompagneranno in questo aperitivo del Circolo di Lettura sul tema del "Tradimento". 

Il tradimento come inganno, come segreto, come cattiveria e come disattenzione. Ma anche come svelamento, conoscenza ed esperienza.

Il tradimento come comportamento, come pensiero, come fantasia, come azione e come ragione. Il tradimento, tra tradizione e trasgressione.

Sono molteplici gli aspetti e le forme del tradimento, e si svolgono non solo all'interno di una coppia di amanti, ma anche tra amici, tra genitori e figli, e soprattutto con se stessi.

In occasione del nuovo anno, il primo incontro del circolo di lettura alla Casa d’Inchiostro sarà incentrato su questo tema, accompagnati dai tre autori, scelti appositamente per l’occasione: Javier Marias, Edmond Rostand e Gustave Flaubert.

Come sempre non è necessario aver letto i libri proposti come guida per l’incontro. Sarà il conduttore a ritracciarne la trama, e il filo, che li lega fra loro.
Quel che è richiesto è la voglia di ascoltare, perché è proprio nell'ascolto che risiede una delle più alte capacità espressive dell’essere umano.

L'incontro, nel corso del quale l’Associazione è stata lieta di offrire ai partecipanti un aperitivo, è stato condotto da Francesco Urbani. 

L’incontro si è svolto il 23 gennaio 2015, alle ore 19.30, presso la sede di Piazza del Fante, 10 – Roma - Interno 6 (IsipSé).



Per informazioni potete scrivere a segreteria@casadinchiostro.it oppure urbani@casadinchiostro.it

Indietro...

Domani nella battaglia pensa a me
di Javier Marias

Cyrano de Bergerac
di Edmond Rostand

Madame Bovary
di Gustave Flaubert