Scrittura – Scrivere il Paziente e la Relazione Terapeutica

Scrivere il paziente e la relazione terapeutica

Sabato 14 maggio 2016 dalle ore 09:30

Aperte le iscrizioni per il workshop del 14 maggio, che si terrà a Roma, sull’uso della scrittura come metodo, per il terapeuta, di comprensione del paziente e della relazione di cura
.
Capita spesso, dopo i colloqui con i pazienti, che i professionisti si chiudano nella stanza per stilare resoconti indirizzati ad una supervisione (o semplicemente per se stessi), senza che però questo fornisca elementi maggiori a ciò che già si conosce del paziente.
Avere quindi a propria disposizione delle conoscenze sulla scrittura, e su alcune particolari applicazioni, offre la possibilità di arrivare alla conoscenza di quei “punti ciechi”, insiti in ogni rapporto terapeutico, e che possono portare ad un esito negativo (se dissociati o misconosciuti), come essere un punto di forza se ben utilizzati (e quindi portati a consapevolezza).

Questo workshop di scrittura è rivolto principalmente a psicologi e psicoterapeuti (anche in formazione), ma è aperto anche a tutte quelle persone che svolgono “lavori di cura”.

Il costo per l’intera giornata è di 50 euro. (Tesseramento incluso nella quota), da versare contestualmente al momento della registrazione, direttamente in sede.

L’incontro si terrà il 14 maggio 2016, presso la sede dell’Associazione “Casa d’Inchiostro” di Roma, a Piazza del Fante, 10 (interno 6 – primo piano).
Si svolgerà in un’unica giornata con inizio alle ore 9.30, per terminare alle ore 18.30.
Il gruppo sarà composto da un minimo di 5 ad un massimo di 12 partecipanti.
La conduzione del Workshop sarà a cura di Francesco Urbani www.francescourbani.it

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Compilando il format al seguente link http://www.casadinchiostro.it/scrivere-per-comprendere.html

Inviando una mail con Nome, Cognome, data di nascita, professione, recapito telefonico ad uno dei seguenti indirizzi:
urbani@casadinchiostro.it – segreteria@casadinchiostro.it

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close