Scrittura – Scrivere le “Relazioni Tossiche”

Scrivere le “Relazioni Tossiche” – Guardare oltre il legame che imprigiona

Sabato 2 luglio 2016 dalle ore 09:30

Rapporti che possono essere familiari, amicali, d’amore o di lavoro, sempre saturi di conflittualità.
Dove la persona sente di abitare un luogo ambiguo, in cui non si può esprimere, perché ciò che dice verrà frainteso e acquisirà tutt’altro significato.
Legami che incidono negativamente, che invece di rafforzare rendono sempre più insicuri.
Rapporti che invece di favorire un’apertura verso il mondo, finiscono con il chiudersi su se stessi, creando un labirinto, apparentemente senza via di uscita.

In questo contesto la scrittura, con esercizi mirati può creare uno spazio di riflessione profonda, che consente una visione più ampia della relazione.
Si possono acquisire nuove prospettive e soluzioni, valutando al meglio le diverse vie d’uscita.

Inoltre, la scrittura, facendo emergere potenzialità emotive e creative inespresse fa nascere un dialogo più costruttivo con le pesati emozioni che queste relazioni implicano.

È nella forza della creatività che si genera la resilienza capace di mettere fine all’impotenza, trasformando in energia costruttiva la vitalità che era sopita, e che stava diventando elemento di sofferenza.
In tale prospettiva, costruendo nuovi orizzonti di senso, si può dar vita a quell’immaginazione che è la base per una ripartenza verso un nuovo futuro.

Il workshop si terrà sabato 2 luglio, dalle 9,30 alle 13,30, presso la sede dell’Associazione Casa d’Inchiostro, a Piazza del Fante, 10 (Piazza Mazzini).
L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro e non oltre il 28 giugno 2016 inviando una mail con Nome, Cognome, Data di nascita, professione, recapito telefonico, e l’indicazione sulla preferenza di pagamento (anticipato o al momento dell’incontro) ad almeno uno dei seguenti indirizzi mail:
urbani@casadinchiostro.it
segreteria@casadinchiostro.it

La quota di partecipazione è 35 euro entro il 24 giugno (mediante bonifico bancario), oppure di 50 euro il giorno stesso dell’incontro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close